Date:

Share:

CONTABILITA’

Related Articles

Amici del Backgammon,

vorrei chiarire gli aspetti associativi e un breve riassunto sugli introiti e sui i costi di gestione che arriveranno nel prossimo anno ( set 2016 – ago 2017 ).

 

INTROITI

Gli introiti saranno definiti unicamente attraverso l’iscrizione annuale dei soci, che decorre dal 1° settembre, fino al 31.agosto.

La quota richiesta è di 10,00 euro/mese/persona.

Per le coppie ( marito-moglie, genitore-figlio ) la quota della seconda persona è metà.

Non tratterrò neanche 1 euro per me stesso, in quanto ciò che sto facendo ha il solo fine di…

  • giocare al backgammon,
  • creare un Club di “amici” che condividano questa passione,
  • far diventare “il Club” un “NOSTRO” LUOGO, dove trovare quella nota ludica che ci introduce verso il fine settimana.

Per questi motivi e non avendo ” quella faccia tosta ” per chiedere ogni mese la regolarizzazione della quota, vi chiedo di farvi voi stessi “responsabili” dei versamenti, che sono liberi nella quantità di mesi del periodo che mi verrete a saldare.

Vorrei in ultimo far notare che, se non ci saranno le condizioni economiche necessarie e sufficienti per “sopravvivere” il Club morirà di asfissia da solo… e sarebbe un peccato per tutti.

L’ipotesi che ho fatto è di avere una decina di iscritti per tutto l’anno, in modo da introitare circa

10,00euro/persona/mese x 12 mesi x 10 iscritti (ipotozzati) = 1.200,00 euro

Come verranno spesi il soldi ricavati dalle iscrizioni dei soci? Ecco qui di seguito una piccola previsione di spesa.

Resta inteso che chiunque di voi potrà in qualunque momento chiedere conto delle entrate e delle uscite: anzi, auspico che qualcuno di voi si faccia promotore di ricoprire tale “ruolo”.

 

SPESE

L’Associazione Scacchistica che ospita il Backgammon Club Treviso WBF ha chiesto 500,00 euro/anno, che diviso per 12 mesi fa circa 42,00 euro/mese. Speravo qualcosa meno, ma non ho una valida alternativa, e la sede è comunque “molto ospitale” !

Il Presidente mi ha garantito un periodo un periodo “franco”, che durerà qualche mese, per capire se il BG Club TV vivrà di vita propria: alla fine del periodo si valuterà insieme se vale la pena continuare o smettere…

La mia speranza è di veder crescere questa realtà così come è stato per il BG Club VR.

Questa spesa copre:

  • l’uso della sala dedicata alle Serate Backgammon, ogni venerdì dalle 20:30 alle 23:30,
  • l’energia elettrica indispensabile per l’illuminazione,
  • il riscaldamento per il periodo invernale.

Coperte queste spese di gestione e di rapporto con l’Associazione Scacchistica, con il rimanente denaro conto di:

  • premiare i primi 3 dei PLAY OFF che si svolgeranno a fine stagione,
  • premiare i primi 3 del Girone Inverno 2017,
  • premiare i primi 3 del Girone Primavera 2017,
  • acquistare delle Tavole da Gioco, che siano di proprietà del BG Club TV, in quanto le attuali sono in “comodato d’uso” da parte della Federazione Internazionale WBF,
  • cena sociale di fine anno.

 

Chiunque di voi avesse delle idee per aumentare gli introiti e/o delle idee su quali spese/investimenti fare al fine di rendere sempre più piacevole la vita del Club, proponesse le proprie e si analizzerà “il da farsi”, il “perché”, il “chi”, il “quando”, il “come”.

 

Il BG Club TV non è mio, MA NOSTRO… aiutiamolo a crescere.

Grazie della vostra attenzione.

Osvaldo

 

 

 

 

 

Popular Articles