Date:

Share:

Newsletter #21.2018 – 09.settembre

Related Articles

TORTA-2

Gentili Amici del BG Club TV,

oggi è il Nostro 2° Compleanno…

Due anni fa si è svolse la prima Serata Backgammon…

Abbiamo concluso l’anno Agonistico 2018, ed è appena iniziato quello del 2019.

L’attività agonistica inizia a settembre per concludersi all’inizio dell’estate dell’anno successivo, come ovunque nei vari club socio-sportivi, di cui noi ne siamo parte.

Lo scorso anno eravamo solo in quattro, Dino, Giovanni, Marco e me. Eravamo sull’orlo di capire se continuare o se lasciar andare tutto; il problema principale erano le spese di affitto che ci chiedono. Decidemmo di continuare e di contribuire in parti uguali alla quota semestrale.

Adesso, oggi… devo ammettere che la scelta è stata la migliore!

Si sono aggiunti nel tempo, Bob, Alex, Roberto, Giancarlo, Gianni, Maurizio e ultimo arrivato Beppe.

Mi sembra un ottimo – insperato, ma tanto auspicato – risultato. Da 4 giocatori a 11… più che raddoppiato… ed altri che vogliono entrare, ma che ancora non trovano il coraggio e la strada di venire… anche se la via è… Via Jacopo Bernardi, 14 – Treviso.

Questo è il resoconto dei risultati “numerici” degli iscritti: ma cosa abbiamo fatto durante il periodo da settembre 2017 a agosto 2018?

Cosa abbiamo fatto in questo anno?

  • Innanzitutto il “nostro” Campionato Sociale 2018, che ha visto Dino succedere a Giovanni quale Campione Sociale. E’ stato istituito  il premio del Cucchiaio di Legno per l’ultimo classificato, che quest’anno è andato a Roberto, e che è ansioso di passarlo molto volentieri a qualcun altro. Il Campionato è durato 8 mesi e poi i Play Off. Spero che sia il Campionato Sociale e che i premi da me pensati e gestiti siano stati di vostro gradimento. Molte cose sono state buone, altre di meno, altre negative: il Club è nostro e quindi vi ho chiamato a modificare le negatività. In parte l’abbiamo già fatto riscrivendo e condividendo le Regole del Campionato Sociale 2019. Adesso dovremo mettere le mani sui Play Off, che per molti versi non sono stati all’altezza degli sforzi.

Cattura

  • Abbiamo partecipato all’evento natalizio “TREVISO, CUOR di NATALE”, su sollecitazione del Comune di Treviso, che ha avuto un ritorno di immagine positivo, avendo avuto anche una recensione sul quotidiano La Tribuna.

Cattura

  • Abbiamo organizzato due Tornei Interclub con gli amici di Udine: uno a dicembre 2017 e la rivincita nel marzo 2018. Vinto il primo, persa la rivincita. Vedremo la bella come andrà…

Cattura

  • Abbiamo avuto la sponsorizzazione della Società DAL NEGRO, che ci ha regalato 6 tavole da torneo ed il premio al primo classificato del Torneo Interclub di dicembre. Per contro gli abbiamo promesso (e lo stiamo facendo) visibilità per tutto il 2018 e la produzione del documento con i nostri suggerimenti per arricchire il catalogo della produzione della Società Dal Negro.

LOGO

  • Abbiamo partecipato ai due eventi di divulgazione popolare, con tavoli in piazza a Caorle e a Treviso, dove abbiamo avuto la visita di curiosi di questo gioco e divulgato le regole base.

Cattura

  • Abbiamo partecipato a due Tornei “live” a Venezia e a Jesolo, del circuito nazionale CNB, dove il nostro Marco è stato due volte Finalista del Torneo Intermediate.

Cattura     2018 - BROUCHURE JESOLO 2018

  • Abbiamo partecipato al Torneo on line Nazionale individuale “NATIONAL ITALIAN 2018”, con 4 giocatori.

Cattura

  • Abbiamo partecipato al Torneo on line Nazionale “GeoGammon”, con la nostra squadra.

Cattura

  • Abbiamo fatto anche il flop con il Quadrangolare Interclub, con Venezia, Milano e Udine… Peccato, avrebbe potuto essere una bellissima giornata di gioco. Peccato veramente…

Cattura

  • Abbiamo inventato il nostro logo.

cropped-LOGO-BG-TV-PICCOLO.jpg

  • Abbiamo prodotto le magliette polo identificative del Club.

Cattura

Sembrava che – giorno dopo giorno – avessimo fatto poco, ma mettendo le cose una dopo l’altra i risultati delle attività vengono fuori.

Queste poche righe per RINGRAZIARE TUTTI VOI DELLA PAZIENZA che avete avuto nel starmi a sentire e di avermi seguito nell’applicare quanto da me pensato e organizzato.

Come più volte ho detto e ripetuto, il BG Club Treviso è nostro: utilizziamolo e organizziamolo come più ci piace, sapendo sempre che essendo un Club ci dovremo confrontare e adeguare alle decisioni che verranno prese collegialmente.

Osvaldo

Popular Articles